sabato 26 febbraio 2011
domenica 20 febbraio 2011
Tutto il degrato canegratese in una lettera di un cittadino
Canegrate - Lettera aperta di un cittadino al Sindaco di Canegrate per denunciare lo stato di degrado della stazione: "Mi rivolgo a lei, Sig. Sindaco di Canegrate, per denunciare lo stato di degrado in cui versa la ns. Stazione Ferroviaria.
Troppi assenteisti nel Comune di Canegrate ?
giovedì 17 febbraio 2011
Il rispetto dei defunti é un atto dovuto
Consigliere Comunale
sabato 12 febbraio 2011
Il mercato canegratese, una realtà da migliorare
Solo qualche giorno fa abbiamo pubblicato il commento e le fotografie del Consigliere Comunale Giacomo Montalbano, oggi sul settimanale Settegiorni é stato pubblicato un articolo sul Mercato canegratese decisamente favorevole all’innovazione posta in essere dall'amministrazione. Bene, visto che i pareri e le costatazioni sono diametralmente opposte e visto che noi eravamo presenti il sabato 5 febbraio 2010, vediamo di aggiungere ulteriori testimonianze.
L'affluenza é rimasta pressapoco come il passato, se non diminuita nella giornata di sabato 5 febbraio. Sostenere che vi siano stati dei miglioramenti, apprezzabili, é una inesattezza e per questo abbiamo sentito il dovere di intervenire personalmente, non possiamo essere il Ponzio Pilato canegratese, verremmo meno all’ impegno con i cittadini.
Non si tratta di favorire o contrastare la politica locale, vogliamo solo evitare che certe notizie, apparse sulla stampa locale, possano essere vendute per verità quando verità non sono. Il mercato canegratese é lo specchio di un Comune che necessità di una profonda revisione, una revisione che tarda ad arrivare. E' impensabile che un semplice spostamento possa risolvere un problema che oramai é diventato di difficile risoluzione ed é inaccettabile che 12.000 cittadini non abbiano un servizio indispensabile per la collettività, come é il mercato comunale.
Noi siamo passati tra i banchi, senza alcuna difficoltà e molti commercianti sono coscienti, nella loro rassegnazione, che il mercato così non può funzionare. Solo una piccolissima maggioranza vuole che continui il disservizio e questo é francamente inaccettabile. Sinceramente non capiamo l'inerzia degli amministratori nel cercare di trovare una soluzione alternativa. La nostra associazione, si é fortemente attivata alla ricerca di una possibile soluzione e non tarderemo a proporre, pubblicamente, un modello alternativo a questo evidente e costoso disservizio.
Di seguito abbiamo riportato l'articolo della giornalista M. G. di Settegiorni, confrontatelo con l'articolo del Consigliere Comunale Giacomo Montalbano. Dal confronto delle foto di entrambi, potrete valutare la reale affluenza di persone, il resto a noi non interessa.
E per rispondere coi fatti, noi c'eravamo.
Sulle Rive dell'Olona
Per il confronto, visionate attentamente la fotografia dell'articolo ed in seguito cliccatevi sopra, si aprirà il post del Consigliere Comunale Giacomo Montalbano
mercoledì 9 febbraio 2011
Non potevo credere ai miei occhi
domenica 6 febbraio 2011
La rinascita del mercato comunale
Oggi, 05 febbraio 2011, é arrivato il fatidico giorno della rinascita del mercato cittadino. Si, parlo del giorno della svolta e della rinascita del mercato canegratese secondo l'amministrazione del Sindaco Valter Cassani e del vice Sindaco Marcolongo Mirko. Per rompere la monotonia della politica vi racconto un pettegolezzo, si vocifera che il Vice Sindaco Marcolongo sarà il nuovo candidato a Sindaco nel 2012 per continuare l'opera ormai più che decennale di questi amministratori. Ritorniamo al giorno della svolta e vediamo cosa é successo di così tanto rivoluzionario a Canegrate. Secondo il Sindaco, il Vice Sindaco e l'Assessore Merlotti Pietro, esperti di economia del turismo, del commercio e delle infrastrutture, spostando di pochi metri le bancarelle del mercato comunale, si sarebbe definitivamente rivitalizzato il commercio. Io, oggi, ero li e non mi sono accorto di quanto promesso dagli statisti nostrani. Senza gufare, mi è parso che l'affluenza abbia avuto un leggero e drammatico calo, ed é un bel dire viste le affluenze. Comunque, lasciamo pure che i nostri statisti si sbizzarriscano nelle loro geniali trovate, io continuerò ad informarvi sperando che nel 2012 possiate ricordare per poter valutare.
P.s. Qualcuno mi ha detto che é come sparare sulla Croce Rossa in tempo di guerra, ed é vero, ma nessuno gli ha ordinato di candidarsi alla guida del Comune, non vi pare?
Consigliere della Lista Civica
Giacomo Montalbano
sabato 5 febbraio 2011
A proposito di pericolosità
Sulle Rive dell'Olona
venerdì 4 febbraio 2011
Le rotatorie canegratesi
Redazione Sulle Rive dell'Olona