domenica 15 luglio 2012

Lettera di un elettore deluso

Abbiamo pubblicato, integralmente, una lettera pervenutaci da un elettore deluso dalla giunta Colombo. La stessa é stata posta all'attenzione del direttore di Legnanonews

Caro direttore,
sono un cittadino di Canegrate che da sempre vota per il centro-sinistra. Alle ultime elezioni comunali, fedele alle mie idee e alla mia tradizione, ho assegnato il mio voto a Colombo. Le dico subito che non è stata una scelta convinta dal momento che Colombo è espressione della Sinistra estrema e io mi ritengo più un democratico, comunque come diceva Montanelli in certe situazioni bisogna tapparsi il naso e votare per il male minore. Così ho fatto, ma ora me ne pento amaramente per due ragioni che di seguito le espongo.
La prima è la nomina ad assessore di Spirito che oltre ad essere stato per lunghi anni a capo della Destra cittadina cinque anni or sono si candidò a Sindaco sotto i simboli della Destra. La seconda è nell'apprendere dai giornali che molte delle opere realizzate dalla precedente amministrazione a guida Cassani (che io stesso ho sostenuto col voto) vengano ora ritenute dalla giunta Colombo (sostenuta dai medesimi partiti) un fallimento: mi riferiscono al bilancio partecipativo (cha ha lasciato campo al bilancio partecipato), alla viabilità e alla colonna luminaria di P.zza Matteotti. Rimango senza parole nel ritrovare nel programma elettorale del centro-destra le stesse proposte quali modifiche della viabilità, eliminazione del “totem” che ora vengono realizzate dalla Sinistra (o che almeno io credevo tale).
Capisco che chi insieme al centro-destra ha raccolto 1300 firme per la modifica della viabilità e ora siede tra i banchi della maggioranza voglia vedere realizzati i suoi sforzi ma la Sinistra che ha tutta una storia di tradizioni e valori non dovrebbe lasciarsi avvolgere da queste logiche trasformiste e proseguire i buoni progetti di cui si è da sempre fatta carico.
Mi incolpo direttore la responsabilità di non essere andato a votare (e così anche la mia famiglia) Cassani alle primarie del centro-sinistra. Spero che il buon Valter però torni al più presto a far sentire la sua voce in paese sia per difendere i progetti dai lui realizzati (e voluti dai cittadini che l'hanno votato) sia per riportare la Sinistra sui corretti binari. Perchè è giusto che nei limiti del possibilie la Sinistra stia a sinistra e la Destra a destra.

W. M.

Nessun commento: