Siamo di nuovo al punto di partenza. Per gli elementi del centro destra di Canegrate nulla é cambiato nonostante alcuni volti nuovi in Consiglio Comunale.
Dopo un lunghissimo periodo, volutamente silente, rieccoci vicino al nostro timone di comando pronti ad informare i cittadini canegratesi e non, sulla involuzione del nostro territorio.
Come tutti sapranno, ci auguriamo, le elezioni comunali a Canegrate sono state vinte dalla compagine politica del sig. Colombo Roberto. La solita minestra scaldata. Gli ingredienti sono gli stessi, da almeno 10 anni :
- Si alimentano liste civiche per scombussolare lo scarsissimo panorama elettorale canegratese
- Si alimentano i focolai di voti sicuri.
- Si introducono una serie di gravissime falsità, nell'opinione pubblica
- Si gestisce il potere a propria necessità
- Si prendono una serie di nominativi, possibilmente vergini di politica, si caricano di buoni propositi per dare una parvenza di modernità e poi si utilizzano i vecchi sistemi per garantirsi i 2000 voti dei fedelissimi.
Il gioco é fatto, con una maggioranza risicata, si governa per altri 5 anni
Piovesse m.... ( melassa) questi duemila voti arriverebbero ugualmente, piuttosto aprirebbero l'ombrello con il probabile rischio di sporcarsi.
E il resto degli 8000 elettori canegratesi cosa hanno fatto?
- C'é chi é stancato della politica e quindi non va a votare, inconsapevole di essere doppiamente vittima del sistema (5000 anime)
- C'é chi da la sua incondizionata preferenza alla tradizione, perdente, canegratese ( 2000 anime)
- C'è chi si adopera per il vero cambiamento ( una esigua minoranza, 1000 anime)
Uno scenario da fare accaponare la pelle, prima ancora del portafoglio. Scelte che incidono, pesantemente, sulle finanze e sul sociale dell'intera collettività, ma pare che ai canegratesi non importi spezzare un sistema clientelare e parentale. Nel nostro Comune esiste una immaturità sociale che é comune alla nostra nazione. Inutile imprecare contro i politici, per ciò che fanno o non fanno, sono lo specchio di noi stessi.
Tra i molti regna il menefreghismo ed il qualunquismo, noi abbiamo deciso di essere con i pochi per poi diventare in tanti. E TU?
Sulle Rive dell'Olona
Nessun commento:
Posta un commento