mercoledì 4 luglio 2012

Canegrate SEL+PD+PDL non vuol dire centro sinistra.

Dai giornali e dai siti di informazione di ieri, si dice che a Canegrate ha vinto il centro sinistra. D'altra parte, si sa, quando mancano i concetti iniziano le parole.
C'è qualcuno a Canegrate che sa imbrogliare bene con le parole e sta già spostando l'attenzione dai contenuti alle etichette: loro si dicono moderati e vorrebbero relegare noi al ruolo di estremisti.
Ma chi sono i moderati e chi sono gli estremisti?
I moderati sarebbero quelli che inseguono il potere cambiando casacca a seconda delle convenienze e saltellando da destra a sinistra e da sinistra a destra, ma sempre vicini a quel centro, dal quale si diramano i raggi per la scalata al potere? Quelli che da decenni fanno parte degli apparati di partito e puntano in eterno a mantenere i loro privilegi di casta? Quelli che vanno avanti grazie alle clientele, che hanno spolpato la città delle sue risorse e vorrebbero continuare a farlo, con la speculazione edilizia, con gli sprechi, con i silenzi, con le compromissioni, con gli appalti che guardano agli interessi degli amici e non a quelli della città?
E gli estremisti chi sarebbero?
Quelli che invece denunciano il malaffare, che pagano e rischiano anche di persona per denunciare? Quelli che hanno un sogno e un progetto per la città? Che propongono una nuova etica politica e un innovativo sistema di amministrazione del Comune.
E stato detto che al primo consiglio comunale la sala era stracolma di cittadini. Penso che era più la curiosità di vedere i tanti ex come da foto ripresa, che vedere la novità assoluta “l’assessore alle piccole cose” meno male che avevo letto il programma che piccole cose non vuol dire fare poco ma intervenire subito ed essere vicino al cittadino.


Meno male che ho letto il programma altrimenti ieri, che é mancata la corrente elettrica per due ore nella mia zona, non avrei chiamato  l’Ente ma l’assessore alle piccole cose, facendo una brutta figura.
In conclusione, caro Sindaco Colombo, le vorrei ricordare il periodo in cui ci siamo trovati seduti  in consiglio comunale durante il compromesso storico. Oggi lei ha stilato un secondo compromesso storico con una parte del PDL. Ha fatto benissimo e le porgo i migliori auguri di buon lavoro.
Mi firmo come i signori sopra riportati

Ex consigliere Bruno Fierro








Nessun commento: