mercoledì 29 febbraio 2012

Pitagora alle prese con la teoria dell'impastone: PD+L = PD-L

Forse molti di voi non ricorderanno la teoria dell'impastone ma vi dimostreremo che esiste.
Se PD+L=PDL dividendo PDL/L=PD  Da questa considerazione si può asserire, con estrema certezza,  che :                          PD=PDL
Anche le immagini confermano la teoria: 















Pitagora ci scusi. Nulla da obbiettare sulla sua teoria, ma non ha notato qualcosa di strano nell'immagine che ci ha proposto a supporto della sua dimostrazione? Suvvia non sono mica uno sprovveduto, ho notato anch'io la fascia, ma qui bisognerebbe interpellare Gustavo Roll, solo lui é in grado di spostare gli oggetti da un luogo all'altro. Al limite chiedete ad Ainstain, forse con la teoria della relatività vi potrà aiutare. Io ho terminato e sfido chiunque a dimostrare che il teorema é sbagliato. Adesso lasciatemi lavorare, sto dedicandomi ad un nuovo e rivoluzionario teorema.

Sulle Rive dell'Olona 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io spero che l'autore dell'articolo fosse ubriaco, perchè và bene la campagna elettorale, ma avere qualche argomento un pò più solido non sarebbe male...

Sulle rive dell'Olona ha detto...

Per lei, c'é sempre l'argomento di riserva: IL TEOREMA DI PITAGORA. Lo conosce?
Firmato
Pitagora il filosofo

Anonimo ha detto...

Un piccolo consiglio da Blogger, se si cita in un post un argomento o un personaggio volendone storpiare volontariamente il nome sarebbe meglio "virgolettarlo" o scriverlo in inclinato. Questo per evitare che chi legge (come me), abbia il dubbio che chi scrive, pensi veramente che Albert Einstein si scriva Albert Ainstain, cosa che non vorrei neppure prendere in considerazione parlando di un blog che deve rappresentare l'ufficio stampa della Vostra campagna elettore.

Sulle rive dell'Olona ha detto...

Carissimo anonimo, scambiare Roma per Toma é sempre possibile e per questo lasciamo la massima libertà di interpretazione a tutti. Forse siamo stati troppo fini, nell'ovvietà e per questo ci scusiamo, ma come avrà capito la vocale è stata sostituita dalla vocale a con una seria motivazione, oltre all'evidente sarcasmo.
Ci spiace che Lei non abbia ancora capito che la nostra associazione non fa campagne elettorali, semmai ci impegniamo per rendere diverso questo Comune, visto che così non piace. Noi ci impegniamo a fare informazione evidenziando tutto ciò che per noi é meritevole di ufficializzazione, se a qualcuno non garba, non sappiamo proprio cosa farci. Comunque noi accettiamo le sue osservazioni di blogger navigato, ma ci consenta di darLe un consiglio; quando risponde con un commento, intenso ma molto breve, prima di digitare il tasto INVIO, si accerti che le parole contenute nel suo pensiero, abbiano un senso compiuto e che siano presenti nel vocabolario italiano. Per citarLe un esempio ciò che Lei chiama inclinato, è in realtà un carattere di normale utilizzo denominato corsivo. Noi abbiamo capito benissimo le sue intenzioni, ma potrebbero esistere dei naviganti che nel fraintendimento la potrebbero giudicare persona poco informata e blogger di scarse conoscenze. Visto lo scambio, amichevole, di consigli, ci permettiamo di ricordarLe che i blogger si firmano sempre, é questione di educazione.
Dimenticavamo, in questo testo c’è un gravissimo errore, se lo trova ci prostriamo a tanta conoscenza, in caso contrario tanti saluti.