Abbiamo il piacere di informare le istituzioni e gli organi di stampa della recente costituzione dell'Associazione d'iniziativa culturale denominata " Sulle Rive dell’Olona", voluta dall'entusiasmo di alcuni cittadini desiderosi di mettersi al servizio della comunità.
Il nostro scopo primario è instaurare un rapporto con la nostra gente ed il territorio mettendo insieme tante esperienze, anche diverse, in un unico luogo di confronto in modo da poter capitalizzare le qualità umane e culturali, cercando così di diventare un punto di riferimento per quanti hanno la necessità di partecipare alla vita del proprio paese, mettendo in campo uno spirito diverso con il quale interpretare la partecipazione alla vita sociale, economica e culturale della nostra comunità.
Miriamo a dare voce a chi sino ad oggi è rimasto ai margini perché disaffezionato dal proprio territorio, non vedendo in quest'ultimo rispecchiare la propria idea di buon vivere comune. Vogliamo coinvolgere nel nostro cammino uomini e donne capaci di progettare insieme il futuro, persone portatrici di nuove idee, giovani che appassionandosi sognano di costruire il loro avvenire. Con noi vogliamo persone libere in grado di affrontare impegni e sfide nel territorio, forti delle loro convinzioni ed indisponibili al compromesso, persone in grado di salvaguardare i principi ed i valori della nostra comunità. Ponendo sempre al primo posto il bene comune sapremo dare opportunità, occasioni e risposte alle legittime aspettative della nostra gente. Iniziamo quindi tutti insieme questo nuovo cammino con la certezza di arrivare, tutti insieme e sempre più numerosi, sempre più lontano. Auguriamo a tutti i cittadini canegratesi un felice anno nuovo all’insegna del buon cambiamento.
IL PRESIDENTE
Fulvio Bandera
Nessun commento:
Posta un commento