giovedì 12 aprile 2012

I componenti della lista SULLE RIVE DELL'OLONA

Anche il sindacato riconosce i componenti della lista SULLE RIVE DELL'OLONA

Credo che sia uno dei pochi casi che un sindacato, importantissimo nella vita dei lavoratori, riconosca pubblicamente le doti morali e umane  di un componente di lista, Vincenzo Anellino,  per le amministrative 2012 a Canegrate. E' sicuramente un fatto positivo per la collettività canegratese sapere che esistono, ancora, persone meritevoli a tal punto d'avere un pubblico elogio da parte di un sindacato nazionale. 
Pubblichiamo l'intera lettera

mercoledì 4 aprile 2012

La nostra Vicepresidente ci saluta. Non é un addio, ma un arrivederci

Ci scusiamo per il periodo di standby, ma come avrete avuto modo di leggere, sono stata contattata dalla lista civica " SULLE RIVE DELL'OLONA" per fare parte della loro straordinaria squadra.
La definisco straordinaria per il loro entusiasmo e competenza che si avverte non appena si parla di programma e futuro. Un programma semplice e nello stesso tempo molto complesso, che renderà il futuro del nostro Comune più solare. Straordinaria perché hanno trovato una persona onesta, trasparente e con un grandissimo senso civico. Parlo del candidato alla carica di Sindaco, Giacomo Montalbano. Credo che sia il primo Sindaco, d’Italia, a rinunciare  al suo emolumento di 3000, 00 euro, netti, al mese. Un esempio per quei troppi politici che hanno sempre lasciato le parole orfane dei fatti. La sua candidatura, in un paese normale, avrebbe acceso gli animi di tutti i cittadini, ma visto che non siamo in un paese normale, sono cominciate le fantasie di chi il cervello lo usa solo due volte al giorno. Nei migliori dei casi, per allacciarsi le scarpe al mattino e  per spegnere la luce prima di andare a letto. Purtroppo se fossimo un paese normale, non staremo ad elemosinare l’intervento dell’Europa per toglierci dai guai che, pochi di noi, hanno creato. Sono particolarmente contenta che la lista esista. Non vi nascondo lo sconforto che regnava in associazione, fino a qualche anno fa. Un lampo di vera luce ce lo hanno regalato i Consiglieri Comunali Roberto Mori e Giacomo Montalbano con le loro battaglie, di contenuti, per migliorare canegrate. Sempre soli, isolati dall’opposizione e dalla maggioranza. Sono stati due veri paladini nel difendere, tutti, i canegratesi da un sistema che è, perfettamente, trasversale quando si tratta di racimolare dei privilegi, pur minimi che siano. Noi ai due, onesti e attenti gladiatori della politica canegratese, non abbiamo mai fatto mancare il nostro piccolo appoggio. Di fronte a tanta verità e a tanta professionalità cosa avremmo dovuto fare, abbandonarli in balia di un sistema che, in questi anni, non ha visto differenziare di una virgola l'opposizione dalla maggioranza. Oggi decine di cittadini, canegratesi, si sono messi in gioco con la lista civica “ SULLE RIVE DELL’OLONA”, perché hanno visto la concreta possibilità di cambiamento a Canegrate. La maggioranza di loro sono estranei alla politica attiva, ma li accomuna il desiderio inarrestabile di riappropriarsi del proprio futuro nel segno dell'onestà e professionalità. Nulla è stato lasciato al fato. Amministrare il bene pubblico richiede esperienza, conoscenza, professionalità, sacrificio e onestà, tutte qualità presenti tra i componenti della lista SULLE RIVE DELL'OLONA.
Insieme hanno dato vita ad un programma rivoluzionario, fatto di tanti progetti tutti interlacciati tra loro. Insomma, un grandissimo lavoro di squadra, unico a Canegrate e credo, senza la possibilità di essere smentita, in tutta Italia. Adesso spetta a Voi pronunciarvi per il cambiamento serio, professionale, attento e coraggioso. Io da tempo ho deciso di riprendere in mano la mia vita e di non delegare più  nessuno le sorti del mio futuro. Ho deciso, con l’entusiasmo di una ragazzina, di mettere a disposizione tutto il mio sapere. Durante gli incontri, a cui ho partecipato, ho avvertito la fortissima energia positiva che ognuno di loro emana. E’ un’energia contagiosa, che i cittadini non tarderanno ad avvertire.
Mi spiace dover abbandonare il ruolo di Vicepresidente nell’associazione, ma il progetto di questa lista è qualcosa di innovativo e unico a Canegrate a cui non potevo negare la mia collaborazione. Sono sicura di lasciare, l’associazione, in ottime mani.



 Un caro saluto
Antonia Stranieri