C'é voluto l'impegno di alcuni privati e di alcune porno star, per sensibilizzare l'opinione pubblica sullo stato di degrado del nostro importantissimo fiume. Non vogliamo dare inizio a polemiche ma un appunto ci sembra doveroso farlo.
In tutto questi anni coloro che si spacciavano e si spacciano per i paladini dell'ambiente e del sano vivere dove sono stati e dove sono? E' possibile che tutto é stato concesso a coloro che hanno distrutto un ecosistema, così delicato e prezioso per il nostro territorio, senza mai manifestare una chiara ed evidente nota di protesta che poossa definirsi tale? Come sempre tanti falsi profeti e pochi veri uomini di morale di etica e di coerenza. La storia italiana é piena di questi fenomeni. W l'italia, w il San Giovese e tutti insieme una bella spaghettata, magari distanti dalle sponde del fiume Olona, PUZZA.
Redazione di S.R.O.
P.s. Nel nostro paese non esiste, solo, il corporativismo della politica, come in questi ultimi tempi vogliono farci credere. L'Italia é un paese fondato sul corporativismo e forse quello politico é l'anello più debole. Chi ha buone orecchie per intedere intenda.